Azienda

72

L’azienda

La TecnoDesign Engineering è stata costituita nel 1983 secondo accordo societario tra i due tecnici titolari.

Ha operato all’inizio nel campo della progettazione in diversi settori: nucleare, chimico, petrolchimico, cartario ed industriale in genere

Successivamente ha studiato e realizzato un proprio prodotto nel campo delle parti di macchine, delle strutture industriali nelle vie di camminamento, vie di accesso e nella carpenteria.

E’ stata scelta come materiale da costruzione la lega leggera di alluminio, secondo la classificazione BS 1474, per sfruttarne le grandi potenzialità.

Perché scegliere Tecno Design


Nmc 130
I progetti costruiti in alluminio pesano fino a 3 volte meno dell’acciaio ed hanno versatilità estetica e di utilizzo.

HPIM1273.JPG
La resistenza meccanica raggiunge l’acciaio e la resistenza alla corrosione è una caratteristica primaria di questa lega.
scala-accesso-alluminio
L’economicità della realizzazione rispetto all’acciaio rendono l’alluminio una valida e conveniente alternativa senza rinunciare alla qualità.

Altre informazioni


Tutte le fasi di produzione, di progettazione ed engineering sviluppati dal nostro ufficio tecnico rispettano le norme specifiche BS8118 “Structural Use of Aluminium Part1 e Part2”, nonché alle norme di sicurezza DIN 24533, DIN 24530, DIN 31003, CE o OSHA e EUROCODE 9 DM-2008

Richieste particolari, calcoli strutturali, engineering di layout, di dettaglio, di costruzione e di montaggio vengono effettuati assicurando in questo modo  la massima rapidità di intervento e qualità dei manufatti.


Allo scopo di soddisfare le diverse esigenze tecniche della propria clientela, ha inoltre curato per le medesime realizzazioni, l’utilizzo dell’acciaio verniciato oppure zincato a caldo o ancora l’acciaio inossidabile.

 

 

TecnoDesign si propone come leader mondiale di soluzioni in alluminio


adottabili per raggiungere/proteggere qualsiasi parte del tuo immobile, del tuo stabilimento, della tua catena produttiva. Inoltre la TecnoDesign ha fatto proprio il criterio tipico delle carpenterie e strutture, adottando cioè la soluzione mista: assemblaggi per saldatura e bulloni, oppure, se opportuno, altri organi di collegamento.

Perciò noi costruiamo senza dover sottostare a quelle limitazioni che costringono, per esempio, a cambiare tipo di materiale piuttosto che ricorrere a costosi adattamenti (pezzi di fusione, stampaggio, ecc.), che pregiudicano inevitabilmente l’omogeneità, l’armonia e quindi la classe del manufatto stesso.


Per ulteriori informazioni info@tecnodesign.it